Sardinia Radio Relescope – HDR Timelapse

Sardinia Radio Relescope - HDR Timelapse

http://vimeo.com/76069966

Dopo quella che è già diventata famosa come  “la danza della parabola”, ovvero quando il Sardinia Radio Telescope (SRT) ha danzato al suono delle launeddas durante la cerimonia della sua inaugurazione il 30 settembre, ecco un altro video emozionante su SRT.

Sulle note di “Someone like you” di Adele,  Paolo Aralla ha creato infatti una straordinaria coreografia, montando 4500 scatti da lui fatti a SRT nella notte dello scorso 2 ottobre, mentre il radiotelescopio compiva test scientifici. Anche in questo caso il risultato è emozionante e commovente: stavolta potremmo definirla quasi una danza della conoscenza, in cui il colossale strumento scientifico si muove con sorprendente grazia all’inseguimento dell’ignoto, diventando lui stesso una sorta di strumento musicale che vibra sulle note dell’infinito.

“Ringraziamo Paolo per aver regalato a tutti noi questo splendido connubio tra scienza e musica, e per averci fatto vedere SRT sotto una luce diversa rispetto a quella a cui siamo abituati, ma certo non meno piacevole”