Il viaggio di Sammy 60″

promo

aprile 13, 2015

Sammy Basso è un ragazzo intelligente, dolce, sensibile e spiritoso che soffre di una patologia molto rara, la progeria, una malattia che causa l’invecchiamento precoce.

Sammy ha compiuto da poco 18 anni e a luglio 2014 ha preso il diploma di maturità. È giunto per lui il momento di realizzare il sogno che aveva da sempre nel cassetto, quello di viaggiare attraverso gli Stati Uniti con i suoi genitori, Laura e Amerigo, e con il suo amico Riccardo sulla Route 66 da Chicago a Los Angeles.

La serie segue Sammy dal giorno del suo diploma di scuola superiore fino in America, dove è iniziata la sua avventura. Insieme a Riccardo e ai suoi genitori, sta affrontando uno dei più affascinanti viaggi on the road in cui visiterà luoghi unici e vivrà esperienze straordinarie.

La serie inoltre ci farà assistere all’ultima grande sfida di Sammy: l’inizio di un nuovo percorso presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Padova.

Sammy è una persona speciale che fa emergere le più disparate emozioni: curiosità, consapevolezza, interesse, empatia, goffaggine, stupore e soprattutto un grande amore per la vita. Questo è il viaggio della vita per Sammy e chi lo segue avrà la possibilità di guardare la realtà da un punto di vista nuovo e diverso.

Questo è Il viaggio di Sammy. Seguilo con noi anche attraverso la pagina facebook.
I genitori di Sammy, Laura e Amerigo Basso, hanno fondato nell’ottobre del 2005 l’A.I.Pro.Sa.B. (Associazione Italiana Progeria Sammy Basso). Potrete trovare tutte le informazioni sul sito: http://www.progeriaitalia.org/

prova